Questo è un problema che oggigiorno molte ma molte persone si pongono: quale colore devo scegliere per le mie cuffie wireless? Oppure, se non in tinta unita, devo decidere di acquistarne un paio che abbiano una certa e ben specifica fantasia? Insomma, io vi dico e riconosco bene come una scelta del genere, che a un lettore potrebbe anche e pure apparire come secondaria o di scarsa rilevanza, in realtà è molto importante, specie se volete utilizzare le vostre cuffie anche al di fuori delle vostre pareti di casa.
Se prendete un qualsiasi ragazzo o una ragazza a caso e poneste loro una domanda di questo tipo, io sono sicuro che ci metterebbero un po’ di tempo a rispondere. Ne ho viste molte in giro, infatti, a tinta unita; ma ne ho anche viste molte altre con fantasie arzigogolate, come sul verde militare, oppure ancora del tipo a scacchi, e così via. Ne ho viste anche con personaggi di fantasia, come quelle di Hello Kitty, di Peppa Pig e simili. Insomma, ve ne sono una varietà tanto ampia che è pure normale che uno ci si trovi almeno un poco spiazzato, non credete?
Vi è poi chi, invece, si getta fin da subito e senza particolari problemi o patemi di animo, sul colore tradizionale e tipico, ossia il nero o il grigio scuro. Insomma, con queste si sa di per certo di andare sul sicuro, ma si rischia, specie se si vuole uscire “dalla massa”, di omologarsi e di non raggiungere quindi il proprio specifico risultato. Ma in questo caso allora come si potrebbe porre rimedio e dare risposta a questo annoso e impervio quesito? Insomma, di sicuro non è possibile una sola e unica risposta.
Il gusto della tradizione
Se amate la tinta unita e siete fan della tradizione e della nostalgia delle certezze del passato, io credo proprio che a questa domanda troverete ben presto una risposta, e il tutto senza alcun particolare problema o preoccupazione. Il nero e il grigio scuro fanno al caso vostro e vi danno tutta quella sicurezza che siete sempre andati cercando. In questo caso, allora, non esitate e buttatevi a capofitto e dritto per dritto verso la soluzione che a voi, di sicuro, aggrada di più.
Il problema è che non tutti sono così, e ci sono invece molti che si fanno tanti problemi quando devono scegliere il colore delle loro nuove cuffie wireless. Spesso impiegano molto più tempo a scegliere il colore di quanto non ne abbiano impiegato a scegliere il modello: a voi sembra assurdo? Un po’ lo sembra anche a me, eppure molte persone si muovono in questa maniera. E chi siamo noi per criticarle?
Un po’ di sana trasgressione!
Ed ecco allora che non è raro vedere sui treni, sugli autobus o in giro a passeggiare, persone con delle cuffie dai colori sgargianti o dalle fantasie a dir poco pittoresche: ma insomma, io dico, se vogliono utilizzare anche le cuffie come loro personale modo di esprimersi, ben vengano, o no? Il mondo è bello anche perché è vario!